Robert Kirkman, autore di The Walking Dead sia nella versione a fumetti che in quella televisiva, oltre allo spinoff della serie sugli zombie, sta lavorando all'adattamento televisivo di Outcast, altra sua graphic novel.
Prodotto dalla Fox Internationa Channel, Outcast è stato acquistato da Cinemax (la stessa di Banshee) e al momento è in fase di scrittura. Protagonista è Kyle Barnes un ragazzo che è posseduto fin da quando era un bambino. Ora, una volta cresciuto, è deciso a trovare una spiegazione al suo stato, ma le risposte che troverà nel suo percoso potrebbero portare alla fine dell'umanità così come noi la conosciamo.
Secondo Kirkman le possessioni demoniache possono essere più spaventose degli stessi zombie e Kyle sarà un protagonista convincente quanto lo stesso Rick. Insomma Cinemax è in cerca della sua gallina dalle uova d'oro e per farlo si affida ad un autore consolidato, ad un team produttivo (la Fox) che di eventi se ne intende e da sfumature horror che sembrano affascinare il pubblico.
E il fascino dell'horror sembra aver colpito anche in casa CW. La rete sta infatti lavorando al reboot di Tales from the Darkside, un'antologia horror degli anni 80 firmata da George A Romero. Alla realizzazione sta lavorando Joe Hill che è, tra l'altro, il figlio di Stephen King, insieme a Alex Kurtzman eRoberto Orci (Sleepy Hollow) che saranno i produttori esecutivi insieme a quelli della versione originale Mitch Galin, Heather Kadin e Jerry Golod. Anche nel reboot la serie sarà composta da episodi da 30 minuti.
Nessun commento:
Posta un commento