Ichabod Crane da professore di fine 700 diventa un soldato della regina che decide di tradire la sua patria e di unirsi a George Washington nella causa per i futuri Stati Uniti d'America. Durante un combattimento taglia la testa ad un misterioso "cavaliere", che lo colpisce a sua volta. Dopo quegli avvenimenti Ichabod si risvegli 250 anni dopo a Sleepy Hollow dove incontra il tenente Abbie Mills in procinto di trasfersi all'FBI ma che si ritrova coinvolta nelle indagini su misteriose decapitazioni compiute da un cavaliere senza testa. Anche il "Cavaliere senza testa" è tornato in vita, Ichabod e Abbie dovranno salvare Sleepy Hollow e il mondo intero dai 4 cavalieri dell'Apocalisse.
Tom Mison regala accento e fascino britannico ad uno spaesato Ichabod Crane che dall'800 si risveglia nel 2013 con tutti i problemi e le conseguenze del caso che danno vita a momenti molto ironici, donando alla serie un tocco di leggerezza non-sense che ha aiutato la serie a diventare subito un successo in patria al punto di meritarsi il rinnovo per una seconda stagione. Poteva poi mancare un pizzico di romanticismo? assolutamente no. Tra le affinità fra i due protagonisti e la moglie/strega di Ichabod imprigionata in una sorta di limbo da un demone, gli ingredienti per gli spettatori più "romantici" ci sono tutti.
La prima stagione è ancora in corso sulla Fox negli Stati Uniti, ma arriva in anteprima assoluta per l'Italia sulla Fox (canale 111 di Sky) da questa sera alle 21.
Una garanzia ulterirore è quella degli autori di Fringe Alex Kurtzman e Roberto Orci, che hanno creato questa serie.
Sleepy Hollow è consigliata agli amanti degli intrecci complessi, dell'azione, dei thriller con venature mistiche.
Provare per credere.
Giudizio personale: promossa!
Nessun commento:
Posta un commento