Nuova possibile contaminazione tra televisione e cinema. Dopo l'esperimento della Marvel/Disney tra The Avengers e Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. un percorso simile potrebbe essere intrapreso dal reboot di Terminator di cui è in lavorazione una nuova trilogia.
Il primo film della nuova saga dovrebbe uscire nelle sale di tutto il mondo nel 2015 e contestualmente andrebbe in onda la serie televisiva. Attualmente non ci sono canali televisivi coinvolti, ma sarebbe ancora soltanto un progetto della Skydance produzioni, che insieme alla Paramount e alla Annapurna Pictures stanno lavorando ai film. La Skydance è da poco entrata nel mercato televisivo con The Manhattan Project, che andrà in onda su WGN America e la stessa Paramount (che al momento non risulta coinvolta nel progetto seriale) ha aperto recentemente una divisione televisiva.
Zack Stentz e Ashley Miller (X-Men: First Class, Thor) sarebbero sceneggiatori e produttori esecutivi della versione televisiva, mentre Laeta Kalogridis e Patrick Lussier, autori del prossimo film di Terminator che agirebbero da produttori.
La sceneggiatura del primo film della nuova trilogia è tenuta sotto stretto riserbo, ma a quanto pare il progetto televisivo dovrebbe prendere spunto da un momento critico del film originale del 1984 per poi prendere una direzione completamente diversa. Nel caso in cui il tutto fosse realizzato, ovviamente serie tv e film sarebbero fortemente intrecciati.
Nel 2008 la Fox aveva già realizzato una serie tv da Terminator, The Sarah Connor Chronicles che non ha riscosso il successo sperato. Mentre Arnold Schwarzenegger dovrebbe riprendere il suo ruolo nel film del 2015, il personaggio di Sarah Connor non ha ancora un'attrice, ma la stretta sembra ristretta a Emilia Clarke and Brie Larson. Ovviamente per quanto riguarda l'eventuale serie tv non ci sono notizie su casting o su altri dettagli della trama.
Nessun commento:
Posta un commento