How I Met Your Mother sta finalmente arrivando alla conclusione. Ma mentre i fan di tutto il mondo gioiscono dopo 9 anni passati all'inseguimento della mamma, alla CBS iniziano ad essere preoccupati. How I Met Your Mother continua ad essere una serie di successo, la seconda comedy più vista del canale dietro a The Big Bang Theory con una media del 3,0 nel rating, cioè nel pubblico più pregiato i 18-49 enni. Il suo risultato ogni lunedì rafforza la serata, altrimenti debole considerando i flop di Hostages e We are Men cancellato dopo 2 puntate e i risultati altalenanti e non entusiasmanti di 2 Broke Girls, Mike and Molly e la matricola Mom. Come fare il prossimo anno? In casa CBS stanno lavorando alla soluzione ideale: mantenere il "brand" How I Met ma con una serie nuova di zecca.
Da mesi si inseguono le voci su un possibile spinoff della serie. I fan speravano in uno interamente dedicato a Barney, mentre l'iniziale intenzione sembrava quella di mostrare il punto di vista della "mamma": come la futura signora Mosbey ha conosciuto Ted. Poi però si saranno fermati a ragionare sul fatto che i due ragazzini sono cresciuti e tenerli incollati al divano per altri chissà quanti anni potrebbe essere difficile. Inoltre "la mamma" in queste prime apparizioni non ha lasciato il segno, sembrando un personaggio moscio, debole e molto poco divertente.
Quindi sembrano essere arrivati ad una soluzione di compromesso: la CBS ha infatti annunciato di aver ordinato la realizzazione del pilot di How I Met Your Dad. Saranno introdotti personaggi completamente nuovi e una mamma racconterà ai figli come ha conosciuto il padre. Inoltre Carter Bays, creatore della serie, ha specificato che lo spinoff non sarà introdotto nel corso di questa stagione della serie madre, proprio perchè sarà uno show completamente nuovo e indipendente.
In attesa di scoprire se sarà o meno realizzato, resta il dubbio sulla mancanza di inventiva che aleggia in quel di Hollywood, tra spinoff, adattamenti di libri o film, personaggi famosi, remake di serie straniere, la fantasia sembra scomparsa.
Fonte: TvLine
Nessun commento:
Posta un commento