La televisione va a filoni, a periodi. Tra dottori, avvocati, vampiri e zombie a tornare in tv in quest ultimo periodo sono le streghe. Ryan Murphy ha deciso di dedicare il terzo capitolo del suo viaggio nell'orrore americando di American Horror Story alle streghe del New Orleans, mentre in preparazione c'è una serie tv dall'inequivocabile titolo "Salem", incentrata sulla cittadina dove nel 1692 ci fu il primo processo contro delle donne accusate di stregoneria, stregoneria e magia è anche al centro di Sleepy Hollow (altro successo di questo autunno in onda su Fox Italia). Addirittura nelle segrete stanze di Hollywood circola l'idea di realizzare un reboot di Streghe la serie tv incentrata sulle sorelle Hallywell.
Dimenticate la dolce Samantha di Vita da Strega, l'innocente Sabrina, le nuove streghe sono affascinanti e pericolose, seducenti e minacciose, per nulla rassicuranti e a tinte soap. Proprio su questo filone da domani alle 21:55 su FoxLife arrivano Le streghe dell'East End, a breve distanza dalla messa in onda americana su Lifetime (la stagione è ancora in corso negli USA). La serie tv si basa sull'omonimo romanzo di Melissa de La Cruz e sta avendo un discreto successo negli Stati Uniti al punto che è già stata rinnovata per una seconda stagione di 13 episodi (contro i 10 della prima) da Lifetime.
Julia Ormond (Vento di Passioni, Sabrina, Che, e tanti altri film) è Joanna Beauchamp strega e madre di Freya e Ingrid, due ragazze che ancora non conoscono la loro vera natura "soprannaturale". Insieme vivono a East Have. Joanna è immortale e costretta a vivere con una maledizione per cui le sue figlie muoiono prima di raggiungere i trent'anni per poi rinascere subito dopo. Quando in città arriva la strega Wendy sorella di Joanna, per avvertirla di un pericolo imminente, Joanna si trova costretta a rivelare il segreto alle figlie.
Una serie assolutamente tutta da scoprire ogni martedì alle 21.55 su FoxLife, che potrebbe catturare l'attenzione dei fan del genere soap mischiato con venature soprannaturali il tutto miscelato con un'aura vagamente trash (che non necessariamente è negativo.
Clicca qui per scoprire video e programmazione di FoxLfe
Nessun commento:
Posta un commento