Il canale televisivo Starz, la casa di Boss, Da Vinci's Demons, Spartacus, sta lavorando all'adattamento della serie tv italiana Romanzo Criminale. A riportare la notizia è il sito Deadline che rilascia alcuni dettagli sul progetto in lavorazione.
Romanzo Criminale è la serie tv italiana realizzata da Sky Cinema sulla base del romanzo di Giancarlo De Cataldo e incentrata sulla banda della Magliana, un gruppo di criminali che tra gli anni 70 e 80 hanno imperversato a Roma e in Italia. Con un forte attaccamento alla realtà storica, ai fatti dell'Italia di quegli anni e un'attenzione alla colonna sonora e alla ricostruzione storica, la serie tv è diventata un cult per la televisione italiana e non solo.
Steven S. DeKnight creatore e showrunner di Spartacus sta scrivendo la sceneggiatura e farà da produttore esecutivo insieme a Steve McPherson, con la Lionsgate, Rob Golenberg e la Scripted World. Questi ultimi due avevano acquistato i diritti internazionali della serie da oltre 18 mesi e solo il loro approdo alla Lionsgate ha dato il via all'operazione. DeKnight si è poi unito al progetto quando Starz è entrata nel ciclo produttivo. La versione USA della serie italiana sarà ambientata a Philadelphia tra gli anni 60 e 70, anni particolarmente turbolenti per la città e non solo, e racconterà la nascita e la crescita di un gruppo di criminali che cercano di farsi strada attraverso il sogno americano con ogni mezzo possibile.
Qui l'articolo originale di Deadline con i promo in italiano sia della serie tv che del film di Michele Placido.
Nessun commento:
Posta un commento