giovedì 5 dicembre 2013

Tra Raperonzolo, Satana, angeli e...Gesù: notizie sparse dalle serie tv USA

Il mondo delle fiabe di Once Upon a Time sta per incontrare un nuovo personaggio. Nel quattordicesimo episodio, quindi parliamo della seconda metà di stagione in partenza il 9 marzo, arriverà Raperonzolo. A prestarle volto (e capelli) sarà Alexandra Metz vista in The Originals (e nella foto qui a destra). Al momento il suo personaggio è previsto solo in quella puntata ma manca ancora tanto tempo quindi tutto è possibile. L'arrivo di Raperonzolo si affianca a quello di Christopher Gorham che debutterà proprio nella premiere del 9 marzo nel ruolo di un importante personaggio del passato di Emma ma di cui ancora si sa molto poco.

Dalle fiabe alle streghe il passo è breve. In American Horror Story: Coven è in arrivo Satana, o meglio Pappa Legba che dovrebbe essere una sorta di Satana vodoo e che sarà un personaggio molto importante per Marie Laveau (Angela Bassett). Ad interpretarlo una vecchia conoscenza degli appassionati di serie tv: Lance Reddick indimenticato capo della Fringe Division. 


Solo 4 mesi dopo aver dato il via libera alla realizzazione del pilot Syfy ha ordinato lo sviluppo della serie tv Dominion un drama soprannaturale basato sul film del 2010 Legion. Realizzato dalla Universal Cable Prods. e Bold Films, la serie sarà girata in Sud Africa e dovrebbe debuttare nel 2014. Ambientato 25 anni dopo il film, quando una guerra tra angeli guidati dall'arcangelo Gabriele e l' umanità ha cambiato il volto del mondo. L'arcangelo Michele si schiera con l'umanità e dopo 25 anni di guerra aiuta a difendere quelle città che tentano di risollevarsi dopo la caduta. Protagonisti Christopher Egan, Tom Wisdom, Roxanne McKee, Alan Dale, Anthony Stewart Head e Luke Allen-Gale.

Anche Gesù sta per diventare protagonista di una serie tv. E non si tratta delle solite agiografie firmate Rai, ma di un controverso progetto targato History. Dopo l'enorme successo della miniserie The Bible il canale lavora a The Lost Years, incentrato sulla giovinezza di Gesù tra i 13 e i 30 anni. Un periodo poco analizzato e di cui si trovano poche testimonianze per questo soggetto a diverse interpretazioni e sfaccettature. L'idea è di Scott Kosar (The Machinist) mentre alla produzione troviamo Eli Roth (che ha prodotto Hostel) e Eric Newman (The Thing).Tutti hanno precedenti nell'horror e infatti anche questo progetto sembra avere sfumature horror, con addirittura un esorcismo di mezzo. Non è ancora chiaro se sarà una miniserie o una vera e propria serie tv e soprattutto se sarà ordinata da History. Di sicuro si preannuncia un prodotto molto controverso.


Nessun commento:

Posta un commento