giovedì 28 novembre 2013

Glee fa scegliere ai fan le canzoni del 100° episodio

Così giovani eppure così "vecchi".
Glee, la serie musicale creata da Ryan Murphy, si sta avvicinando alla soglia dei 100 episodi e decide di regalare ai fan una possibilità unica. Saranno proprio gli appassionati della serie tv in tutto il mondo a scegliere le canzoni che saranno eseguite durante il 100° episodio della serie tv in onda a marzo su FOX e in Italia su SkyUno (il venerdì alle 20.20 con l'episodio in lingua originale e il martedì alle 21 con la versione doppiata).
Sulla pagina facebook di Fox International, sul sito ma soprattutto anche in versione italiana sulla pagina facebook di SkyUno (premiando l'ottima decisione di Sky di trasmettere la serie in contemporanea con gli Stati Uniti), con una semplice applicazione i fan della serie potranno comporre la propria puntata ideale, la propria 100° puntata.
Da Bad Romance a Dream on con Neil Patrick Harris, passando per la classica Don't Stop Belivin', Forget You con Gwyneth Paltrow, a Toxic o We are Young sono diverse le esibizioni del cast che i fan possono rivedere e votare. Le dieci più votate saranno remixate e interpretate dal cast all'interno del 100° episodio della serie tv.
Questo il link per votare le votazioni si chiuderanno il 3 dicembre.
Un modo per celebrare i fan che continuano a seguire la serie tv in tutto il mondo, nonostante l'evidente calo della serie, testimoniato anche dal calo di spettatori subito durante e dopo la seconda stagione e che hanno portato verso la decisione di chiudere la serie con la prossima sesta stagione. Inoltre sono sempre più insistenti le voci di uno spostamento della serie totalmente a New York, abbandonando il liceo di Lima in Ohio e che dovrebbe avvenire già durante questa quinta stagione. La serie dopo l'episodio del 5 dicembre andrà in pausa (in USA come in Italia ovviamente) per poi tornare il 25 febbraio non più di giovedì ma di martedì, chissà se SkyUno manterrà gli stessi giorni di trasmissione anche al ritorno della serie.

Andrew J West da Greek a The Walking Dead - Secondo trailer per Looking

Andrew J. West già visto in Greek, è entrato nel cast di The Walking Dead. Gareth, questo il nome del suo personaggio, arriverà nella seconda metà di quarta stagione, in onda nel 2014 e potrebbe essere promosso a regular per la prossima quinta stagione. A differenza dei precedenti arrivi annunciati di Michael Cudlitz, Josh McDermitt and Christian Serratos rispettivamente per interpretare i personaggi già presenti nei fumetti di Abraham, Eugene e Rosita, quello di Seth è un ruolo nuovo, non presente nei comics. Per questo il suo personaggio è avvolto nel mistero e l'unica cosa che Scott M.Gimple ha rivelato è che avrà un ruolo importante e sarà molto presente nella stagione.

Restando in tema, Kirk Acevedo, arrivato nella serie AMC nella puntata trasmessa domenica 24 (lunedì 25 su FOX), è entrato nel cast di 12 Monkeys, il pilot realizzato da Syfy e che ancora deve essere ordinato e basato sul film L'esercito delle 12 scimmie.

Anche Amy Brenneman (Giudice Amy, Private Practice) è in attesa di sapere se The Leftlovers scritta da Tom Fontana e realizzata da Damon Lindelof, del cui pilot fa parte sarà ordinata dalla HBO. Nel frattempo si consola con il ruolo della mamma di Maria Stuart in Reign.

Ecco il secondo trailer della serie gay dramedy di HBO Looking

venerdì 22 novembre 2013

Banshee 2: 10 film in una stagione seriale

"It’s not just a movie, it’s ten movies" così Greg Yaitanes il produttore di Banshee presenta i 100 secondi che compongono il primo trailer ufficiale.
La seconda stagione della serie Cinemax promette un nuovo viaggio all'insegna di sparatorie, inseguimenti, sesso, violenza, pugni, coltelli, rapine, ma anche amore, romanticismo, vendette e tradimenti. Non solo una serie tv, ma un trailer da "blockbuster" da 300 milioni di dollari.
Ogni episodio di questa seconda stagione è il 50% più bello del miglior episodio della prima stagione, assicura sempre Yaitanes, ribadendo quanto detto in precedenza da Jonathan Tropper, co creatore della serie. Insomma per i già tanti fan della serie ci sarà di che divertirsi.




Glee al martedì, Mindy in pausa e The Following debutta di domenica - Le novità di midseason della Fox

Grandi cambiamenti in casa FOX che rivoluziona il suo palinsesto da gennaio in poi, con spostamenti, cambi di orario e di giorno. La novità più significativa riguarda Glee che il 5 dicembre andrà in pausa per tornare martedì 25 febbraio alle 8: con un colpo solo la Fox elimina un'ora di comedy al martedì e sposta la sua serie "musicale". Contempraneamente il 28 gennaio The Mindy Project avrà il suo "finale invernale" e poi tornerà nello slot post New Girl il 1 Aprile. Dal 4 febbraio alle 21:30 dopo New Girl andrà in onda Brooklyn 99, con Dads che finirà la sua corsa l'11 febbraio con un doppio appuntamento, per poi essere probabilmente cancellato. Inoltre domenica 2 febbraio, dopo il SuperBowl andranno in onda New Girl e Brooklyn 99.
Dal 25 febbraio il martedì sarà:
20 Glee
21 New Girl
21:30 Brooklyn 99
1 Aprile
20 Glee
21 The Mindy Project (doppio appuntamento)

The Following debutterà il 19 gennaio dopo una partita di football, il 20 gennaio il finale di stagione di Sleepy Hollow andrà in onda alle 20 seguito dalla seconda puntata di The Following. Dal lunedì successivo alle 20 tornerà Almost Human.
Mercoledì 15 e giovedì 16 gennaio torna American Idol con due puntate da due ore.
Da giovedì 23 gennaio
20 American Idol
21 Rake un dramedy legale, con Greg Kinnear nei panni di un avvocato penalista, caotico e disastrato, ma bravo e affascinante. La serie originariamente avrebbe dovuto predere il posto di Glee che avrebbe dovuto osservare una pausa più lunga.
Infine venerdì 10 gennaio dopo Raising Hope debutta la nuova comedy Enlisted ambientata in una base militare.
Non inserite le comedy Surviving Jake, che nei mesi scorsi era stata annunciata in 8 episodi da trasmettere il giovedì dopo una puntata di mezz'ora di American Idol, e Us & Them che dopo il blocco della produzione dopo i 7 episodi già realizzati probabilmente non verrà nemmeno trasmessa. Gang Related e 24 - Live another day sono previste per la tarda primavera.

mercoledì 20 novembre 2013

La midseason della ABC, tra Revenge che si sposta alle 21 e 5 novità (video e trama)


Il canale USA ABC già dalla scorsa estate aveva annunciato che le sue serie tv principaili, quest'anno, saranno divise in due blocchi: autunnale e primaverile, osservando così una lunga pausa invernale.
Tra il 12 e il 15 dicembre Once Upon a Time, Revenge, Scandal e Grey's Anatomy andranno in pausa, i primi due riprenderanno domenica 9 marzo, mentre le serie del giovedì torneranno il 27 febbraio. Nashville invece continuerà ad andare in onda con 4 puntate che saranno trasmesse tra gennaio e febbraio.
Anche Once Upon a Time in Wonderland si prenderà un periodo di pausa e concluderà il suo ciclo di episodi in primavera.
Da giovedì 2 gennaio saranno le due ore della seconda stagione di The Taste (che prende il posto di The Quest spostato in estate) e la serie limitata da 8 puntate The Asset a rimpiazzare le serie tv in pausa.
Lunedì 6 The Bachelor sostituirà Dancing with the star, mentre al martedì, fermi restando gli Agenti dello SHIELD e le comedy Trophy Wife e The Goldbergs, dopo il flop di Lucky 7 alle 22 arriverà Killer Women che da martedì 15 marzo sarà sostiuito da Mind Games. Da mercoledì 15 gennaio, finita la stagione di Back in the Game tornerà Suburgatory, mentre il posto di Super Fun Night alle 21:30 sarà preso da Mixology. La novità più significativa la ABC la lascia per la domenica sera, quando dal 9 marzo, al ritorno dalla pausa, Revenge si sposterà alle 22 lasciando lo slot delle 21 (post Once Upon a Time) alla novità Resurrection.
Di seguito tutti i trailer delle nuove serie.


martedì 19 novembre 2013

Sleepy Hollow il cavaliere senza testa arriva su Fox

Nella vagonata di reboot, remake, adattamenti in arrivo nella serialità americana, spesso a fare la differenza è la modalità in cui si prende una storia non originale e la si trasporta sul piccolo schermo. Sleepy Hollow, in arrivo da questa sera su Fox Italia alle 21 per 13 settimane, va proprio in questa direzione. Roberto Orci e Alex Kurtzman, tra gli ideatori di Fringe, hanno preso la storia di Ichabod Crane e del cavaliere senza testa e l'hanno rivoluzionata. Prendi la guerra d'indipendenza americana, mettici un complotto che coinvolge massoni, religiosi, demoni e avrai un horror fantascientifico con un retrogusto poliziesco.
Ichabod Crane da professore di fine 700 diventa un soldato della regina che decide di tradire la sua patria e di unirsi a George Washington nella causa per i futuri Stati Uniti d'America. Durante un combattimento taglia la testa ad un misterioso "cavaliere", che lo colpisce a sua volta. Dopo quegli avvenimenti Ichabod si risvegli 250 anni dopo a Sleepy Hollow dove incontra il tenente Abbie Mills in procinto di trasfersi all'FBI ma che si ritrova coinvolta nelle indagini su misteriose decapitazioni compiute da un cavaliere senza testa. Anche il "Cavaliere senza testa" è tornato in vita, Ichabod e Abbie dovranno salvare Sleepy Hollow e il mondo intero dai 4 cavalieri dell'Apocalisse.
Tom Mison regala accento e fascino britannico ad uno spaesato Ichabod Crane che dall'800 si risveglia nel 2013 con tutti i problemi e le conseguenze del caso che danno vita a momenti molto ironici, donando alla serie un tocco di leggerezza non-sense che ha aiutato la serie a diventare subito un successo in patria al punto di meritarsi il rinnovo per una seconda stagione. Poteva poi mancare un pizzico di romanticismo? assolutamente no. Tra le affinità fra i due protagonisti e la moglie/strega di Ichabod imprigionata in una sorta di limbo da un demone, gli ingredienti per gli spettatori più "romantici" ci sono tutti.
La prima stagione è ancora in corso sulla Fox negli Stati Uniti, ma arriva in anteprima assoluta per l'Italia sulla Fox (canale 111 di Sky) da questa sera alle 21. 
Una garanzia ulterirore è quella degli autori di Fringe Alex Kurtzman e Roberto Orci, che hanno creato questa serie.
Sleepy Hollow è consigliata agli amanti degli intrecci complessi, dell'azione, dei thriller con venature mistiche.
Provare per credere.

Giudizio personale: promossa!


Un pilot autonomo per Flash


Un nuovo supereroe è in arrivo in tv. Visto il successo di Arrow, The CW con Greg Berlanti e la DC Comics hanno annunciato fin da questa estate l'arrivo di Flash. Inizialmente avevano deciso che il 20° episodio della seconda stagione di Arrow attualmente in onda in USA e anche in Italia su Premium Action, sarebbe stato il pilot della nuova serie. Hanno invece cambiato idea. Flash avrà un suo pilot autonomo, diretto da David Nutter e scritto da Greg Berlanti in collaborazione con il capo della divisione contenuti della DC Comics Geoff Johns.
A dare volto (e corpo) al veloce supereroe è Grant Gustin già visto in Glee. Appena era stato annunciato la scorsa estate, i fan avevano contestato
la scelta, soprattutto perchè l'attore sembra troppo giovane per la parte e lontano dall'immagine di Flash. Il personaggio Barry Allen sarà introdotto negli episodi 8 “The Scientist” e 9 “Three Ghosts” di Arrow, come mostrano anche le foto tratte da TvLine, che vedete nel post.

Anna Gunn protagonista del remake di Broadchurch

Qualche mese fa, tra lo stupore generale dei fan, la FOX ha annunciato l'intenzione di realizzare il remake USA del successo inglese Broadchurch. Lo sconcerto è aumentato quando si è appresso che ad interpretare David Tennant era stato chiamato...David Tennant, che sostanzialmente riprenderà il suo ruolo (chissà se ancora si ricorda le battute...). La serie tv sarà composta da 10 puntate, rispettando quindi la struttura dell'originale, ma si intitolerà Gracepoint. 
Anna Gunn, per anni protagonista di Breaking Bad, interpreterà la detective Ellie Miller e il suo personaggio sarà in tutto e per tutto simile a quello di Olivia Colman: poliziotta felicemente mamma e moglie, la cui attesa promozione finisce al personaggio di David Tennant, il tragico omicidio di un amico del figlio, la toccherà profondamente, nonostante tutto sarà costretta ad indagare sul caso.
Jacki Weaver (nomination agli Oscar per Silver Linings Playbook), sarà Susan Wright, un personaggio molto strano e inquietante, che vive sola con il proprio cane in una rulotte vicino alla spiaggia, interpretata nell'originale da Pauline Quirke.
Il cast originale di Broadchurch

sabato 16 novembre 2013

How I Met Your...Dad - La CBS ordina lo spinoff

How I Met Your Mother sta finalmente arrivando alla conclusione. Ma mentre i fan di tutto il mondo gioiscono dopo 9 anni passati all'inseguimento della mamma, alla CBS iniziano ad essere preoccupati. How I Met Your Mother continua ad essere una serie di successo, la seconda comedy più vista del canale dietro a The Big Bang Theory con una media del 3,0 nel rating, cioè nel pubblico più pregiato i 18-49 enni. Il suo risultato ogni lunedì rafforza la serata, altrimenti debole considerando i flop di Hostages e We are Men cancellato dopo 2 puntate e i risultati altalenanti e non entusiasmanti di 2 Broke Girls, Mike and Molly e la matricola Mom. Come fare il prossimo anno? In casa CBS stanno lavorando alla soluzione ideale: mantenere il "brand" How I Met ma con una serie nuova di zecca.
Da mesi si inseguono le voci su un possibile spinoff della serie. I fan speravano in uno interamente dedicato a Barney, mentre l'iniziale intenzione sembrava quella di mostrare il punto di vista della "mamma": come la futura signora Mosbey ha conosciuto Ted. Poi però si saranno fermati a ragionare sul fatto che i due ragazzini sono cresciuti e tenerli incollati al divano per altri chissà quanti anni potrebbe essere difficile. Inoltre "la mamma" in queste prime apparizioni non ha lasciato il segno, sembrando un personaggio moscio, debole e molto poco divertente.
Quindi sembrano essere arrivati ad una soluzione di compromesso: la CBS ha infatti annunciato di aver ordinato la realizzazione del pilot di How I Met Your Dad. Saranno introdotti personaggi completamente nuovi e una mamma racconterà ai figli come ha conosciuto il padre. Inoltre Carter Bays, creatore della serie, ha specificato che lo spinoff non sarà introdotto nel corso di questa stagione della serie madre, proprio perchè sarà uno show completamente nuovo e indipendente.
In attesa di scoprire se sarà o meno realizzato, resta il dubbio sulla mancanza di inventiva che aleggia in quel di Hollywood, tra spinoff, adattamenti di libri o film, personaggi famosi, remake di serie straniere, la fantasia sembra scomparsa.

Fonte: TvLine

venerdì 15 novembre 2013

Looking, primo trailer per la nuova serie HBO

Il 19 gennaio su HBO debutta una nuova "dramedy" (comedy/drama) sulla scia di Girls, ma incentrata su un gruppo di amici gay che vivono a San Francisco: Looking. Protagonisti della serie tv Jonathan Groff, già visto in Glee e in Boss attore "bifronte" visti i machiavellici personaggi che ha interpretato, Scott Bakula Andrew Haigh che ha diretto il film Lorimer di Michael Lannan, da cui lo stesso Lannan ha tratto la serie tv. Nel trailer vediamo il personaggio di Groff chiedersi "se  sbagliato avere una vita oltre il lavoro", inoltre anche nel primo teaser di qualche giorno fa, possiamo dare un'occhiata alle prime scene della serie e al modo con cui saranno affrontati amore, sesso e relazioni interpersonali. Vediamo Groff in cerca di un coinquilino, ma sul sito OkCupido e una potenziale altra storia incentrata su uomo in crisi di mezz'età e in cerca di qualcuno che lo capisca.
protagonista negli anni 80 della serie Quantum Leap, Murray Bartlett e Russell Tovey attore inglese visto in Hime & Her, The Job Lot. La serie è prodotta da

La serie andrà in onda alla domenica per 8 settimane con puntate da 30 minuti che andranno in onda subito dopo Girls che dal 12 gennaio tornerà con la sua terza stagione. C'è molta curiosità per la serie, tra paragoni con Queer as Folks e chi già la definisce la versione gay di Sex and the City. Ancora non si sa se la serie avrà un futuro italiano, magari su MTV come la stessa Girls.

giovedì 14 novembre 2013

Jack Black e Tim Robbins protagonisti di una comedy HBO

Tim Robbins e Jack Black saranno i protagonisti di The Brink, secondo quanto riportato da TvLine.
The Brink è una comedy incentrata su tre uomini disperati che tentano di superare la seconda guerra mondiale. Scritta da Roberto e Kim Benabib e diretta da Jay Roach (Game Change), la serie è descritta come una dark comedy epica, che guarda alle conseguenze della crisi geopolitica mondiale su tre uomini disperati. Il pilot sarà valutato dalla HBO che deciderà se realizzarne o meno una serie. Il terzo protagonista deve ancora essere scelto.
Jack Black sarà Alex Coppins un semplice impiegato dell'ufficio diplomatico che si ritrova controvoglia in mezzo ad una situazione più grande di lui, mentre Tim Robbins è il Segretario di Stato affamato di potere e che non condivide la gestione della guerra da parte da parte della Casa Bianca.

Outcast, Kirkmam prepara una nuova serie horror

Robert Kirkman, autore di The Walking Dead sia nella versione a fumetti che in quella televisiva, oltre allo spinoff della serie sugli zombie, sta lavorando all'adattamento televisivo di Outcast, altra sua graphic novel.
Prodotto dalla Fox Internationa Channel, Outcast è stato acquistato da Cinemax (la stessa di Banshee) e al momento è in fase di scrittura. Protagonista è Kyle Barnes un ragazzo che è posseduto fin da quando era un bambino. Ora, una volta cresciuto, è deciso a trovare una spiegazione al suo stato, ma le risposte che troverà nel suo percoso potrebbero portare alla fine dell'umanità così come noi la conosciamo.
Secondo Kirkman le possessioni demoniache possono essere più spaventose degli stessi zombie e Kyle sarà un protagonista convincente quanto lo stesso Rick. Insomma Cinemax è in cerca della sua gallina dalle uova d'oro e per farlo si affida ad un autore consolidato, ad un team produttivo (la Fox) che di eventi se ne intende e da sfumature horror che sembrano affascinare il pubblico.

E il fascino dell'horror sembra aver colpito anche in casa CW. La rete sta infatti lavorando al reboot di Tales from the Darkside, un'antologia horror degli anni 80 firmata da George A Romero. Alla realizzazione sta lavorando Joe Hill che è, tra l'altro, il figlio di Stephen King, insieme a Alex Kurtzman eRoberto Orci (Sleepy Hollow) che saranno i produttori esecutivi insieme a quelli della versione originale Mitch Galin, Heather Kadin e Jerry Golod. Anche nel reboot la serie sarà composta da episodi da 30 minuti.

lunedì 11 novembre 2013

Notizie dalla TV USA

Un piccolo assaggio dell'appuntamento settimanale con le news su antoniogenna.com. Ogni lunedì un riassunto delle notizie più interessanti dagli USA
 Nuovi progetti in casa ABC:
Bad Education
  • Remake di una serie spagnola Fragiles, incentrato su un centro di recupero post trauma di un ospedale. Il progetto ancora senza titolo, è incentrato su un chirurgo che dopo un’esperienza di quasi morte decide di abbandonare il bisturi e di curare i suoi pazienti con un approccio psicologico.
  • In arrivo una sorta di remake in salsa maschile di Tre cuori in affitto ma dal punto di vista maschile, tre compagni di squadra di basket si reincontrano ha 60 anni e scoprono di avere ancora molto in comune e molto da imparare sull’amore e le relazioni. Il progetto è scritto da Dan Fogelman di The Neighbors e Robert Borden.
  • An American Education adattamento della serie inglese Bad Education. A realizzarlo sarà lo stesso autore e protagonsita della versione inglese Jack Whitehall, che collaborerà con Peter Huyck e Alex Gregory. Whitehall sarà il protagonista anche della versione USA, nei panni di un giovane insegnante inglese, pieno di iedali e dai metodi poco ortodossi, che si scontererà con il rigido preside della scuola pubblica di San Diego dove insegna.
 Nuove idee in casa CW:
    izombie-7
  • iZombie, un progetto sui non morti, basato sul fumetto DC Comics, cui sta lavorando il creatore di Veronica Mars Rob Thomas. Viene descritto come un poliziesco procedurale soprannaturale, protagonista è infatti una zombie che lavora presso l’obitorio della polizia per nutrirsi dei cervelli dei morti. Ma per ogni cervello che mangia acquisisce la memoria del morto e con l’aiuto del patologo e di un detective risolve i casi di omicidio, non senza problemi viste le voci nella sua testa.
  • Nuovo progetto ambientato in Francia ma nel 1888, The Painted Girl, basato sul libro omonimo di Cathy Marie Buchanan e ambientato sullo sfondo della Belle Epoque, tra decadenza, sesso, droga e povertà. Incentrata su tre sorelle che studiano all’accademia del balletto, una delle tre finisce per diventare la musa di Degas per i suoi famosi dipinti. Geoffrey Nauffts (Next Fall) lavora all’adattamento, mentre Dan Jinks (Pushing Daisies) ne sarà produttore esecutivo.
Continua a leggere tutte le notizie

domenica 10 novembre 2013

Alpha House, Amazon sfida Netflix e cambia il sistema distributivo

In Italia i primi sistemi distributivi di contenuti online stentano a decollare. Ci provano Chili Tv, Cubovision, ultimamente anche la Repubblica ha iniziato a distribuire film per i propri abbonati. Entro Natale Mediaset ha annunciato l'arrivo di Infinity, poi risponderà Sky con il progetto nominato al momento River e infine nel corso del 2014 anche Netflix dovrebbe arrivare in Italia. Le loro offerte dovrebbero prevedere l'accesso ad un catalogo di contenuti di vario tipo, dalle serie tv, ai film allo sport, dietro un abbonamento mensile, non vincolante e solo online. Niente a che vedere con il premium play o lo Sky Go che portano su diversi device l'offerta già sottoscritta dall'abbonato.
Negli USA Netflix ha già superato HBO come numero di abbonati e la sfida si è spostata dalla conquista del pubblico con prodotti altrui, alla distribuzione di contenuti originali. Nel 2013 Netflix ha prodotto e distribuito House of Cards, Arrested Development, Hemlock Grove, Orange is The New Black, serie tv che hanno ottenuto il consenso di critica e pubblico e altre sono in arrivo nel 2014.
Amazon ha deciso di battere la stessa strada ma in un modo alternativo. In primavera ha prodotto e distribuito alcuni pilot, sono stati poi gli utenti a decretare i migliori che hanno ottenuto una realizzazione completa e nel corso del mese di novembre saranno distribuiti i primi due: Alpha House con John Goodman e Betas entrambe comedy da 30 minuti.
Netflix ha rivoluzionato il sistema distributivo puntando sulla formula consolidata del "tutto, subito, quando vuoi, dove vuoi": tutte le puntate realizzate delle serie citate sono state distribuite contemporaneamente, lo stesso giorno e messe a disposizione degli utenti. Amazon ha deciso di non seguire la strada di Netflix. Il 15 novembre rilascerà gratuitamente le prime 3 puntate di Alpha House, successivamente sarà rilasciata una puntata a settimana per gli utenti premium, quindi a pagamento. Roy Price, capo degli Amazon Studios, spiega le ragioni della scelta adducendo una ragione "sociale": una componente fondamentale della visione di una serie tv è il commento, la socialità con amici, colleghi, parenti, sui social media. Rilasciando tutte le puntate in un solo momento non sai mai cosa l'altro ha visto, quando, quanto, così on line commentare diventa complicato e spesso le discussioni si perdono. Una motivazione valida e una sfida diretta alla filosofia di Netflix.

Alpha House è una comedy incentrata su 4 senatori repubblicani (John Goodman, Mark Consuelos, Matt Malloy e Clark Johnson) che condividono un appartamento a Washington. Nel pilot ha fatto un cameo anche Bill Murray. Betas racconta la vita di 4 ragazzi che vogliono avviare una start up di internet, ma a quanto si apprende la componente nerd delle battute, forse per evitare il confronto con The Big Bang Theory, non sarà così accentuata.

venerdì 8 novembre 2013

Almost Human, è sempre l'ora di nuove serie tv

Nonostante l'autunno inoltrato e la stagione televisiva ben avviata, la Fox è pronta a lanciare una nuova serie. Da domenica 17 è in arrivo Almost Human, che dal giorno dopo prenderà il suo orario naturale del lunedì alle 20 al posto di Bones che trasloca al venerdì.
La serie tv arriva carica di aspettative visti i nomi coinvolti: JJ Abrams, che non necessita di presentazioni, in qualità di produttore, con J.H. Wyman ("Fringe," "The Mexican") nella parte creativa con Karl Urban ("Star Trek"), Michael Ealy ("Sleeper Cell," "Common Law") e la nominata agli Emmy Lili Taylor ("Six Feet Under,") tra i protagonisti.
Nel 2048 tutti i poliziotti sono affiancati da androidi. John Kennex, uno degli agenti del dipartimento, risvegliatosi dal coma in cui si era ritrovato dopo essere rimasto tra le vittime di un attentato, a causa del quale riporta disturbi sia fisici che psicologici, ritorna in servizio. Dopo una breve esperienza con il primo robot che gli viene affiancato, il quale viene distrutto da lui stesso, gli viene assegnato l'androide Dorian, caratterizzato da inaspettate reazioni emotive.
Di seguito un video tratto dalla serie. 

Anticipazioni da Glee: Sam diventa modello?

Un'immagine che anticipa la puntata del 21 novembre di Glee, in onda in Italia il giorno dopo su SkyUno.
Vediamo Sam, interpretato da Chord Overstreet in posa da modello con la complicità di Rachel. Nella puntata in questione Sam farà visita ad un'agenzia per modelli. Viste le voci di un possibile spostamento totale della serie a New York, potrebbe essere questo un modo per portare nella grande mela il personaggio di Sam? Inoltre nella puntata in questione ci sarà un nuovo sguardo all'amicizia tra Becky e Artie.

Un anno con il Serial Club - Le serie tv dell'anno

Guardare le serie tv.
Commentare le serie tv sui social media come al bar, tra amici.
Così nasce il Serial Club, uno spazio aperto on line per condividere la propria passione per le serie tv o i telefilm, che dir si voglia. Una fanpage per le ultime notizie e le novità seriali, un gruppo variegato e colorato dove ognuno può far sentire la sua voce, un account twitter e G+ per completare la vita mediale del club.
Da questo mondo variegato nasce "Un anno con il Serial Club" il numero zero di un libro guida ad un anno seriale. 

Dieci serie TV, dieci capitoli, dieci persone. Dieci amici, anche se non si sono mai incontrati faccia a faccia. Dieci addicted, famelici non solo di episodi, ma anche di opinioni. Un anno con il Serial Club è il primo libro social-televisivo, scritto a più mani, perché, per dirla parafrasando Montale, se “con quattro occhi si vede di più” figuratevi con venti.
L'idea di realizzare una collana “collettiva” è di Alessia Barbiero, giornalista professionista. Un anno con il Serial Club è scritto con l'aiuto di altri 9 membri (8 autori e un illustratore), di origini e professioni diverse tra loro, che si sono prestati per questa avventura che è al tempo stesso un esperimento sociale e un'analisi critica e dettagliata di tutti quei prodotti che hanno contribuito a elevare la televisione seriale a cultura popolare.
L'obiettivo del volume #0 di questa collana è quello di identificare e analizzare le dieci produzioni più significative dell'annata a cavallo tra settembre 2012 e agosto 2013. La scelta è stata fatta prendendo come modello un paradigma ambizioso, quella utilizzato dal magazine Time per stilare le cento personalità più influenti dell'anno. Allo stesso modo il libro assegna le etichette di artisti, titani, leader, pionieri e icone della televisione seriale.
 
l libro è una produzione indipendente ed è in vendita in versione ebook e versione cartacea su Amazon. E' a cura di Alessia Barbiero. Le illustrazioni sono di Marco Gasperetti. Gli autori che hanno collaborato alla stesura dei capitoli (in ordine di comparsa nel testo) sono Riccardo Cristilli,Greta Cortesi, Elisabetta Porcu, Samuele Magnante, Gloria Cadeddu, Davide Allegra, Davide Consolandi, Stefano Mastropaolo.

The Americans - I comunisti della porta accanto

1981, Stati Uniti. Regan è al potere. Il mondo è ancora diviso in due blocchi contrapposti. Smartphone e tablet sono parole sconosciute, mentre nucleare e Kgb sono sulla bocca di tutti. Philip e Elizabeth sono una tipica coppia americana: villetta a schiera, lavoro d’ufficio, famiglia e buon vicinato. O almeno così sembra. In realtà Philip ed Elizabeth....
Continua

Spoiler USA - L'appuntamento settimanale su antoniogenna.com

Piccolo spoiler per cominciare

Un clamoroso Scoop da Sleepy Hollow per iniziare: i vestiti di Ichabod Crane saranno finalmente lavati! In uno dei prossimi episodi finalmente i suoi vestiti saranno portati in lavanderia e vedremo Ichabod alle prese con la scoperta di indossare abiti puliti e stupirsi per il conto della lavanderia. Alex Kurtzman ha dichiarato che i vestiti sono per Ichabod un ricordo delle sue origini, del suo passato, un modo per non perdere di vista la sua missione e i suoi trascorsi. Cosa indosserà Ichabod mentre i vestiti saranno a lavare? ve lo immaginate con un paio di jeans e una T-Shirt?

Continua

Ascolti USA Mercoledì: vincono i CMA sulla ABC, stabili Revolution e The Tomorrow People, cresce Coven

In ritardo ma completi, arrivano gli ascolti di mercoledì. Serata dominata dai Country Music Award sulla ABC (che quindi aveva tutte le serie tv in pausa)che ottengono oltre 16 milioni con il 4,7 di rating, un picco che non raggiungeva da 4 anni. Stabile la serata CBS con Survivor al 2,5, Criminal Minds in calo nei finali al 2,3 nei rating contro il 2,4 di settimana scorsa e CSI in leggera crescita dall’1,7 all’1,8. American Horror Story: Coven torna a crescere su FX passando dal 2,0 al 2,2 nei rating, come cresce anche Arrow passando dallo 0,8 all’1,0 nei ratings e toccando il record dallo scorso maggio nella fascia uomini 18-34.
Continua